Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Provincia di Novara (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

E' un servizio rivolto a tutti coloro che vogliono accertare la conformità urbanistica di un immobile. 

Descrizione

E' un servizio per coloro che intendono verificare la conformità urbanistica di un immobile, richiedendo di visionare le pratiche edilizie inerenti depositate in Comune, per confrontarle con lo stato di fatto. 

Come fare

la richiesta può essere fatta da qualsiasi persona:
- Compilando la modulistica allegata alla presente pagina correlata dal pagamento dei diritti di segreteria ed eventuali deleghe e protocollandola in formato cartaceo in Comune; 
- Compilando la modulistica allegata alla presente pagina correlata dal pagamento dei diritti di segreteria ed eventuali deleghe ed inviandola alla PEC del Comune;
- Digitalmente tramite SUE.
Nel caso in cui non sia un avente diritto sull'immobile a richiedere l'accesso agli atti, è necessario presentare delega da parte del proprietario. 
Nel caso in cui si chieda di visionare pratiche edilizie su immobili di terzi senza delega dei proprietari, l'accesso sarà consentito solo a seguito di notifica ai proprietari di richiesta di accesso agli atti e successivo assenso formale o silenzio assenso.


Cosa serve

Per visionare gli atti è necessario:
- Compilare in tutti i suoi campi il modello di richiesta di accesso agli atti indicando in maniera chiara
    - il riferimento (telefonico o via mail) per contattare il richiedente;
    - le persone o le ditte precedenti, intestatarie dell'immobile, con titolarità a presentare pratiche edilizie o i              titoli abilitativi che si vogliono visionare
- Allegare ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria;
- Se non si è intestatari o aventi diritti sull'immobile, allegare delega del proprietario correlata da documento di     identità. 

Cosa si ottiene

Si ottiene di prendere in visione gli atti richiesti. 
Si ricorda che GLI ATTI NON POSSONO ESSERE PORTATI FUORI DAL COMUNE. 
Nel caso fosse richiesto, l'Ufficio Tecnico provvederà a produrre copie dei documenti necessari, previo pagamento di contributo per fotocopie. 

Tempi e scadenze

Dalla domanda di accesso agli atti, nel caso fosse completa e corretta,  gli uffici hanno 30 giorni di tempo per effettuare le ricerche e contattare i richiedenti. 

Costi

I diritti di segreteria per accesso agli atti è fino a 10 pratiche € 10,00 Da 11 a 20 pratiche € 11,00 + € 1,00 per ogni pratica aggiuntivo Oltre 20 pratiche € 30,00.
da versare:
-. mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Comune di Romagnano Sesia c/o Banca Popolare di Novara - Agenzia di Romagnano Sesia, Via Garibaldi n. 7 - IBAN: IT 61 H 05034 456200 00000089020;
- mediante pagamento di bollettino PagoPA

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio Edilizia Privata e Pianificazione Urbanistica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

ACCESSO AGLI ATTI.pdf [.pdf 71,54 Kb - 16/11/2023]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 06/03/2024 09:59:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)