Pratiche Edilizie - Stato Avanzamento e Accesso agli Atti
Accesso agli atti
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
E' un servizio rivolto a tutti coloro che vogliono accertare la conformità urbanistica di un immobile.
Descrizione
E' un servizio per coloro che intendono verificare la conformità urbanistica di un immobile, richiedendo di visionare le pratiche edilizie inerenti depositate in Comune, per confrontarle con lo stato di fatto.
Come fare
la richiesta può essere fatta da qualsiasi persona:
- Compilando la modulistica allegata alla presente pagina correlata dal pagamento dei diritti di segreteria ed eventuali deleghe e protocollandola in formato cartaceo in Comune;
- Compilando la modulistica allegata alla presente pagina correlata dal pagamento dei diritti di segreteria ed eventuali deleghe ed inviandola alla PEC del Comune;
- Digitalmente tramite SUE.
Nel caso in cui non sia un avente diritto sull'immobile a richiedere l'accesso agli atti, è necessario presentare delega da parte del proprietario.
Nel caso in cui si chieda di visionare pratiche edilizie su immobili di terzi senza delega dei proprietari, l'accesso sarà consentito solo a seguito di notifica ai proprietari di richiesta di accesso agli atti e successivo assenso formale o silenzio assenso.
Cosa serve
Per visionare gli atti è necessario:
- Compilare in tutti i suoi campi il modello di richiesta di accesso agli atti indicando in maniera chiara
- il riferimento (telefonico o via mail) per contattare il richiedente;
- le persone o le ditte precedenti, intestatarie dell'immobile, con titolarità a presentare pratiche edilizie o i titoli abilitativi che si vogliono visionare
- Allegare ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria;
- Se non si è intestatari o aventi diritti sull'immobile, allegare delega del proprietario correlata da documento di identità.
Cosa si ottiene
Si ottiene di prendere in visione gli atti richiesti.
Si ricorda che GLI ATTI NON POSSONO ESSERE PORTATI FUORI DAL COMUNE.
Nel caso fosse richiesto, l'Ufficio Tecnico provvederà a produrre copie dei documenti necessari, previo pagamento di contributo per fotocopie.
Tempi e scadenze
Dalla domanda di accesso agli atti, nel caso fosse completa e corretta, gli uffici hanno 30 giorni di tempo per effettuare le ricerche e contattare i richiedenti.
Costi
I diritti di segreteria per accesso agli atti è fino a 10 pratiche € 10,00 Da 11 a 20 pratiche € 11,00 + € 1,00 per ogni pratica aggiuntivo Oltre 20 pratiche € 30,00.
da versare:
-. mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Comune di Romagnano Sesia c/o Banca Popolare di Novara - Agenzia di Romagnano Sesia, Via Garibaldi n. 7 - IBAN: IT 61 H 05034 456200 00000089020;
- mediante pagamento di bollettino PagoPA
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio Edilizia Privata e Pianificazione Urbanistica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Documenti - Normativa
Modulistica
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 06/03/2024 09:59:32